lunedì, ottobre 02, 2006
Tortine con gocce di cioccolato
Qualche giorno fa in edicola ho comprato la rivista "Tutto Dolci" e l'altro giorno ho provato queste tortine..io ho triplicato la dose, perchè con le dosi riportate nel libricino ne venivano fuori molto pochi...alla fine ne sono usciti una quarantina...Mi sono piaciuti molto...e nn solo a me...il burro di arachidi gli da un sapore molto particolare...Ingredienti:- 110 gr di farina- 1 cucchiaino di lievito- un pizzico di sale- 50 gr di zucchero- 60 cl di latte- 1 cucchiaino di olio di semi- 1 uovo- una bustina di vanillina- 40 gr di burro di arachidi- 50 gr di gocce di cioccolato
pirottini di cartaPreparazione: setacciate insieme farina e lievito all'interno di una capiente terrina. Aggiungete sale e zucchero e mescolate. Lasciate ammorbidire il burro di arachidi a temperatura ambiente. Versate in un'altra terrina, latte, olio, uovo e la vanillina. Amalgamante molto bene questi ingredienti e aggiungere man mano il contenuto della prima terrina, mescolare con cura il tutto. Aggiungete quindi sia il burro di arachidi che metà quantitavo di gocce di cioccolato e mescolare nuovamente.Distribuire il composto ottenuto nei pirottini e cospargete con le restanti gocce di cioccoalto.Infornate a 170/180° sulla griglia di mezzo per 20/25 min.
posted by Dolci Ricette at 3:29 PM


¤
Permalink ¤
-
Non posso fare altro commento che non sia l'ormai noto:
SESSO LIBIDINE & PERVERSIONE 'STE TORTINE!!!!!
-
certo che se ne hai fatte così tante 4/5 me ne potevi pure lasciare:) Buonissime e golosissime. Dove trovi il burro di arachide?
-
Hai una mano di una precisione spaventosa... ma quando si apre questa pasticceria? :)
-
Ma dove si possono mangiare queste dolce?
Se lo facio io, non riesco cosi.
-
ma...le hai mangiate tutte?io sono a roma...volendo potrei venirne a prenderne qualcuna!...almeno le bricioline?
-
@Cannella: nn lo conoscevo questo motto...heheh simpatico!:))
@Francesca: mannaggio a saperlo te le avrei lasciate volentieri..sarà per la prossima volta!..il burro di arachidi io lo trovo al Todis e all'eleclerc.
@Clamor: grazie :))...per la pasticceria mai dire mai!!
@objectif-plum: per mangiarli bisogna provarli..sono sicura che ti verranno benissimo, sono facili da fare!!
@Saffron: sono state equamenente distribuite: cena a casa di amici, un pò a casa mia e un pò a casa del mio ragazzo...risultato finite in un batter d'occhio!! :))
-
[quote]
Hai una mano di una precisione spaventosa... ma quando si apre questa pasticceria? :)
[/quote]
...ecco brava! diglielo tu, che a me non vuole dar retta!
ggrrrrrr
baci piccola (****)
-
allora aspetterò golosamente la volta prossima;)
grazie per la dritta sul burro di arachidi
-
Sai Ema che cosa sogno certe volte?Di tornare a casa e trovare sul tavolo tutte quelle simpaticissime tortine lentigginose e accompagnate da un bel tè già mi vedo seduta con la Michi a giocare alle signore con l'orsetto e la bambola 'principessa' ...che bello...ah, sei invitata anche tu,of course!
Bacioni alle goccette di cioccolata
Gra
-
Complimenti hai un bellisimo blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@Lemoni: grazie per l'invito, accetto molto volentieri!!:))
@Titti:grazie e benvenuta!! :))
-
wow, complimentoni per il blog. tante ricette squisite, pare! Peccato che io non possa mangiare niente di tutto ciò!
-
Ciao!! Prima di tutto complimenti per il tuo blog.Ieri pomeriggio con tutto l'impegno di questo mondo ho provato a fare le tortine...risultato?? moolto buone (e qui i miei vivissimi complimenti a te)ma avrei una domanda...come mai le goccie di cioccolato sono andate tutte sul fondo delle tortine?!? :-( sigh!
-
Ciao Cleo, benvenuta e grazie per i complimenti...la prossima volta prova a passare le goccie nella farina vedrai che non andranno nel fondo.
-
BUONISSIMI!!! Anche con il caldo di ferragosto!
-
COMPLIMENTI PER IL SITO!!!
Molto piacevole e dal sapore di casa...
Ti fà venir voglia di pasticciare un po'...e MANDARE A QUEL PAESE LA DIETA!!!
-
Ho provato a fare queste bellissime tortine..ma 60 cl di latte sn tanti e l'impasto mi rimane molto liquido.l'ho lasciato in forno per 45 min,risultato:fuori mi si è quasi bruciato,dentro è rimasto praticamente crudo.può essere dovuto al fatto che non avendo pirottini ho usato una teglia per ottenere un'unica torta invece che tante tortine??
-
anche a me l'impasto è venuto mlt liquido e quando li ho tirati fuori erano crudi all'interno!!!
perchè mi è successo questo?...io ho seguito bene la tua ricetta...ma quando ho aggiunto il latte ho visto che l'impasto era liquido...ma li ho messi comunque in forno!!
Il risultato è stato un completo disastro....ma io ho seguito le istruzioni alla lettera!!...penso che 60 cl di latte siano troppi...poi ho anche aggiunto la farina ma niente da fare!!
-
Ciao, solo una domanda, potresti spiegare meglio cos'è questo burro? è quello in barattolo tipo nutella per intenderci o proprio panetto di burro da conservare in frigo? perché in quest'ultimo caso dove lo posso trovare, nei super non l'ho mai visto! grazie e complimenti!
-
@Anonimo: si è il barattolo tipo nutella.
-
ciao complimenti che ricette favolose ma io sono poco esperta mi sai dire come mai le tartine con gocce di cioccolato si sono bruciate sotto forse troppo fuoco?
-
mi sa che nn sono 60 cl ma 60ml di latte...
Non posso fare altro commento che non sia l'ormai noto:
SESSO LIBIDINE & PERVERSIONE 'STE TORTINE!!!!!