Mi hanno scritto dicendomi di far comparire quanto segue:
Pacchetto della felicità (05/12/2006)
Ero completamente immerso nel non far nulla, essendo il mio giorno di riposo dal lavoro, quando ad un tratto è suonato il citofono.
Mamma: Roberto, è il postino, ha un pacco per te, aspetti qualcosa?.
Ho pensato: di già? possibile che sia il "pacchetto della felicità"?
Premetto che all'iniziativa abbiamo aderito in due, io e la mia fidanzata Sabrina, che abita poco distante da casa mia. Per correttezza l'ho telefonata e le ho detto di precipitarsi da me per aprirlo. Non ci ha messo tanto, ma ammetto che la curiosità era così tanta che ho dovuto fare uno sforzo immane nel non cadere in tentazione ed aprirlo prima che lei mi avesse raggiunto:...chi l'avrebbe sentita!
DRRRIIIIINNNNN!!!!! (...suona il citofono)
Roberto: Chi è?
Sabrina: Sabrina, apri!
Roberto: Ok,sali.
Sabrina: allora di chi è? da dove viene? ci sarà del cioccolato? Possibile che sia già arrivato?
Roberto: calma, calma, non andar di fretta! (...mi fingevo privo di curiosità)
Sabrina: ...ma quale calma e calma, dammi che apro io.
Il nostro mittente segreto è Emanuela ed ecco il contenuto del pacco che i nostri "spotentissimi" mezzi fotografici purtroppo non possono evidenziare al meglio:
Il pacco conteneva un biglietto molto carino e sia generi alimentari che piccoli utensili da cucina, di cui alcuni a forma di mucca ... come potete ben vedere dalla foto. Più precisamente si tratta di un porta-stuzzicadenti, un porta mestolo, un appendino per le presine ed una calamita con pinza per appendere messaggi o altro vicino al frigo. Inoltre c'erano 12 formine da forno. Per quanto riguarda la parte più golosa del regalo, abbiamo trovato una confezione di Orzo perlato (espressamente per me che sono vegetariano)e un pacchetto con due pezzi di Panpepato fatto in casa per la felicità di Sabrina (almeno così crediamo).
Abbiamo già provveduto ad assaggiarlo ed è stato devvero gradito, tanto che ci siamo già procurati la ricetta per poterlo rifare.
Auguriamo a tutti i partecipanti un Felice Natale e speriamo di poter partecipare anche l'anno prossimo.
Saluti Roberto e Sabrina.
un pacchetto pieno di oggetti di cucina carino:) complimenti a chi l'ha inviato e a chi l'ha ricevuto. Ciao!
RispondiElimina