Ecco la ricetta...meglio tardi che mai!! :P
La prossima volta diminuisco lo zucchero e li decoro di meno, altrimenti rimangono troppo dolci...comunque sono buoni.
Ingredienti per la pasta frolla:
- la scorza di un limone grattuggiato
- la scorza di un limone grattuggiato
- 200 gr. di burro
- 200 gr. di zucchero
- 1 uovo
- 400 gr. di farina più quella per impastare
Ingredienti per la glassa:
- 2 albumi piccoli
- 2 albumi piccoli
- una busta di zucchero a velo
- coloranti alimentari
Procedimento per la pasta frolla: grattugiate finemente la scorza di un limone. In una ciotola unite il burro a pezzetti, lo zucchero e la farina.Lavorate gli ingredienti con la punta delle dita fino ad avere un composto sbriciolato. Unite l'uovo, la scorza del limone e continuate a lavorare la pasta fino a renderla un panetto liscio.Create una palla di pasta e lasciatela riposare al fresco per un'ora circa.Preriscaldate il forno a 180°. Spolverate il piano di lavoro con un pò di farina e stendete la pasta fino a raggiungere uno spessore di 5 mm. Tagliate i biscotti con le formine e infornate i biscotti in una teglia ricoperta da carta da forno per circa 12 min, finchè non risulteranno leggermente dorati. Lasciate raffreddare.
Procedimento per la glassa: montate a neve ben ferma gli albumi e unite leggermente lo zucchero a velo. Amalgamate il composto fino ad ottenere una glassa opaca e solida. Dividete la glassa in ciotole coloratela con i coloranti alimentari e decorate a piacere i biscotti.
che belli questi biscottini....li farò sicuramente per una mia amica molto modaiola... XD affascinata dal mondo di questi blog ho deciso di aprirne uno anche io...il tuo è proprio bello complimenti spero di poter rendere il mio altrettanto invitante.. Besitos!!
RispondiEliminabelli e vanitosi questi biscottini!!!
RispondiEliminaCiao, ma guarda che bel blog. Non vorrei ingrassare (mia moglie s'adirirebbe), ma tornerò a trovarti con una certa frequenza.
RispondiEliminaIo sono banzai43 che ha lasciato, da poco, e con tanto rammarico, il blog www.bloggers.it/banzai43. In realtà l’abbandonato sono stato io (dal provider), ma questa è la vita. Dopo aver singhiozzato, per non stare con le mani in mano, ne ho aperti altri due. Eccoli:
http://banzai43.wordpress.com
http://banzai43.blogspot.com
Ne stò testando la flessibilità e la compatibilità con le mie non eccelse capacità informatiche prima di decidere quale tenere in via definitiva.
Se vorrai passare mi farebbe piacere. Intanto ho linkato il Tuo fra quello dei miei amici.
Ciao e buon futuro.
banzai43
bellissimi bellissimi bellissimi!!! non ho altre parole!!!
RispondiEliminaChe delusione, neanche una ricetta per il San Valentino di quest'anno... Una volta c'era più frequenza di post di ricette interessanti :(
RispondiEliminaBelli O_O Soprattutto la forma, molto chic ^^ Dici che la glassa sopra si può sostituire con la pasta di zucchero?
RispondiEliminaComunque posti sempre ricette molto interessanti, complimenti!
Grazie! Li farò sicuramente per la festa di mio zio che è gay! Gli piaceranno di sicuro, specialmente a forma di scarpette col tacco 12!
RispondiElimina