Equilibrio & Gusto




Oltre il gusto in cucina è importantissimo anche l'equilibrio...equilibrio di calorie, di grassi, carboidrati e minerali.
Obbiettivo dei ricercatori Aboca e AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso) società medico scientifica riconosciuta da FISM, che ha lo scopo di condividere un certo tipo di conoscenza e cultura nella prevenzione, educazione, trattamento e ricerca dei disturbi dell'alimentazione e dell'obesità.
AIDAP è stata accreditata come partner del Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione del piano nazionale per la prevenzione del disagio fisico, psichico e sociale a scuola. Coma tale AIDAP ha un ruolo rilevante nella prevenzione ed educazione sui disturbi dell'alimentazione e sull'obesità nelle scuole.


Nasce così Equilibrio & Gusto, un ricettario per mangiare in modo sano e leggero.
Equilibrio & Gusto è un ricettario con 60 ricette, unico nel suo genere perché:

contiene solo ricette equilibrate, a basso tenore calorico e studiate per avere proprietà funzionali utili per la salute;

• tutte le ricette sono state sperimentate presso la mensa aziendale Aboca;

• per praticità, può essere tenuto e consultato direttamente sul piano di lavoro della cucina, grazie al leggio automontante brevettato;

• se durante la preparazione dei piatti si sporca, può essere pulito tranquillamente con una spugna morbida inumidita, rimanendo così sempre pulito!









Per maggiori informazioni QUI,  io ho già adocchiato un bel pò di ricette interessanti da provare, vi aggiornerò presto...

2 commenti:

Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.