Con questa ricetta iniziamo la produzione di quest'anno...questa ricetta è una rivisitazione di quella di Montersino, in realtà dovevano essere preparati con la farina di farro e la fecola, io non le avevo e li ho fatti con la farina normale e la maizena ...non so come siano gli originali ma questi mi sono piaciuti molto, accoppiati e farciti poi con della crema di nocciole...non vi dico...
Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 150 gr di burro
- 60 gr di miele di acacia
- 1 uovo piccolo
- 185 gr di farina
- 15 gr di fecola di maizena
Procedimento: far ammorbidire a temperatura ambiente il burro. Montare in una planetaria, o con delle fruste elettriche il burro ammorbidito con il miele. Unire l’uovo avendolo prima sbattuto velocemente e infine incorporare la farina setacciata. Continuare a montare per 10 minuti circa.
Inserire l’impasto in un sac à poche e modellare i biscotti su una teglia rivestita di carta forno. Io hou suato una bocchetta a stella di 7 mm. Cuocere a 150° per 15/20 minuti.
Far raffreddare su una gratella.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.