Io ho usato le pesche ma potete usare anche l'ananas adottando lo stesso procedimento, e il gusto di gelato preferito. Io ho optato per il gelato alla crema Tonitto - Linea senza zuccheri aggiunti , una vera delizia!
Ingredienti:
- Una pesca a persona
- zucchero di canna
- gelato (io gelato alla crema Tonitto)
Procedimento: lavate le pesche, asciugatele e dividetele a metà e togliete il nocciolo. Cospargete le pesche di zucchero di canna e aspettate che le pesche assorbano tutto lo zucchero, una mezz'oretta circa.
Passato il tempo posizionate le pesche su una bistecchiera o sul barbecue, dalla parte dove avrete messo lo zucchero, far cuocere per 5/10 minuti finché non inizierà a caramellare lo zucchero. Girate e far scaldare per qualche minuto anche l'altra parte.
Toglierle dal grill e metterle in un piatto, far raffreddare un po' e servitele con una pallina di gelato.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.