Nidi di cioccolato

Questa non è proprio una ricetta, ma un idea simpatica magari da realizzare insieme ai vostri figli, da utilizzare per un piccolo regalo, come segnaposto o centrotavola.
Non ho messo le quantità degli ingredienti in modo che possiate regolarvi in base a quanti nidi decidete di fare e alla loro grandezza.
Si preparano in poco tempo e sono veramente carini da vedere.



Ingredienti:
- cioccolato fondente o al latte
- salatini preztel sticks o mikado
- ovetti o confetti a forma di ovetti colorati

Materiale occorrente:
- stampi per muffin
- carta forno


Procedimento: fondere il cioccolato  a bagnomaria e nel frattempo spezzare in tre gli sticks di preztel, se sono quelli lunghi, e foderare gli stampi per i muffin con la carta forno. 



Per farla reggere vi consiglio di stropicciarla.
Mettere i salatini spezzati in una ciotola, la quantità necessaria per formare il nido, per regolarvi posizionateli nello stampo. Quando avrete raggiunto la quantità necessaria rimetterli nella ciotola e versateci sopra il cioccolato fuso. 




Mischiare bene il tutto, ricoprire per bene i salatini con la cioccolata e posizionarli nello stampo in modo da formare il nido, lasciando al centro lo spazio per sistemarci i confetti.
Ripetere lo stesso procedimento per gli altri nidi.



Far solidificare il cioccolato e poi toglierli dalla carta forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.