Torta slava
Con questa buonissima torta/crostata volevo festeggiare con voi il mio nuovo contratto di lavoro...sono troppo contenta, che quasi non ci credo...proprio un bellissimo regalo di Natale in anticipo!!
Ingredienti:
- 3 etti di farina
- 3 tuorli d'uovo
- 90 gr di zucchero
- 150 gr di burro sciolto
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
Ingredienti per la farcitura:
- marmellata di frutti di bosco o ciliegie
- 3 albumi
- 100 gr di zucchero
Procedimento: Far fondere il burro in un pentolino o nel microonde, lasciarlo intiepidire ed aggiungere i tuorli delle uova, lo zucchero e la farina setacciata con il lievito; impastare come per una pasta frolla e lasciare riposare un attimo.
Nel frattempo montare a neve ben ferma gli albumi col pizzico di sale e lo zucchero, in modo da ottenere una bella meringa.
Successivamente stendere nella tortiera o su una teglia del forno la pasta abbastanza sottile, spalmarci sopra la marmellata e coprire con la meringa.
Infornare a 200°per circa una ventina di minuti...(se la meringa scurisce troppo, coprire con un foglio di carta alluminio)...togliere dal forno, far raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
20 commenti:
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.
ciao! complimenti per il tuo nuovo contratto di lavoro! e grazie mille per questo tuo blog fantastico!!
RispondiEliminaProverò certamente questa ricetta...oggi il mio piccolo Leonardo compie 5 mesi.
un bacio
Grazie mille Agnese e tanti auguri al tuo piccolino. :***
RispondiEliminaComplimenti vivissimi per una nuova tappa della tua vita professionale!
RispondiElimina...E son soddisfazioni!!
PaMp
In bocca al lupo per il nuovo lavoro...e complimenti per il dolce.
RispondiEliminaCiao! Ho fatto la torta l'altra sera ma la frolla non mi è venuta così compatta come la tua...ho dovuto aggiungere un po d'acqua per compattarla un po.
RispondiEliminaComunque è piaciuta un sacco!
Ciao e ancora grazie!
Complimenti per la tua buonissima torta e per il tuo nuovo contratto di lavoro. un regalino prenatalizio fa sempre comodo.... Bacioni Roberta
RispondiEliminama quanto sei brava!davvero complimentoni
RispondiEliminastupenda la crostata con la meringa!! e tanti complimenti per il tuo contratto...sono soddisfazioni !!!!!
RispondiEliminache bella!!da leccarsi i baffi!!
RispondiEliminaBisogna davvero festeggiare!
RispondiEliminaVabbè dai! Mi presto ad assaggiare la tua buonissima torta! ;-))
Davvero un ottimo modo per festeggiare! BAci
RispondiEliminaun nuovo lavoro, che bello, si sente che sei tanto entusiasta! in bocca al lupissimo per questa nuova avventura!
RispondiEliminacomplimenti per questa ricetta di torta slava semplice da preparare e facile, ci proverò anche io
RispondiEliminaPassavo di qui e volevo farti un salutino.Buona settimana, Matteo.
RispondiEliminaGrazie mille a tutti!! ^__^
RispondiEliminaciao..fantastica torta!!si si forse sono un pò in ritardo x i complimenti ( compresi quelli x il lavoro)....però meglio tardi che mai ;)...un bacio
RispondiEliminafra
grazie alle tue ricette ho iniziato a cucinare e proprio in questo momento questa torta è in forno speriamo sia venuta bene
RispondiEliminaciao, ti scrivo per dirti che ho provato la tua ricetta della torta slava: è venuta buonissima.Ho messo però la confettura di fragole.E anche se ho fatto uno strato un pochino abbondante è venuta morbida e con quel croccante della meringa.Insomma è piaciuta a tutti.Grazie ancora.Ciao
RispondiEliminaRicetta facile e di grande portata. La abbiamo provata con successo e modificata quanto basta raccontandone l'esecuzione sul nostro Blog di Immodesta Sopravvivenza Culinaria http://vuleralacassoeula.wordpress.com/
RispondiEliminaChissà se ci vieni a trovare!
questa ricetta è stata postata su cookaround ed è di annalisa ....sempre specificare di chi sono le ricette!!!!!!
RispondiElimina