Potrete trovare la teglia e altri interessanti prodotti nel loro fornitissimo portale.
Vi ricordo che per tutto il mese di agosto le spese di spedizione sono gratuite...mancano ancora pochi giorni per approfittare!! Buono shopping a tutti!!
Insieme alla teglia potrete trovare anche la ricetta per preparali...io invece ho optato per quella di Bakerella e trovata online con le conversioni delle dosi già pronte.
Il ripieno è con il burro di arachidi, ma mi rendo conto che non possa piacere a tutti...potete sostituirlo con della semplice crema al burro, oppure con della marmellata, panna....insomma quello che preferite!!...non vi deluderanno!!
Ingredienti:
- 140 gr farina
- 75 g cacao
- 1/2 cucchiaio di bicarbonato (io ho messo mezzo cucchiaino e 1 di lievito in polvere)
- 100 gr zucchero di canna
- 100 gr burro
- 1 uovo
- 1/2 tazza latte
Ingredienti ripieno:
- 100 gr di burro a temperatura ambiente
- 3 cucchiai di burro di arachidi
- zucchero a velo
Procedimento: Iniziate setacciando ed unendo tutte le polveri: farina, cacao e bicarbonato.
In un’altra terrina invece, mescolate il burro e lo zucchero e montate per qualche minuto. Aggiungete poi l’uovo e continuate a sbattere.
A questo punto aggiungere metà farina e metà latte. Amalgamate il tutto e poi finite di unire il resto della farina e del latte. Una volta pronto, distribuite il composto a grandi cucchiaiate (ben distanziate, mi raccomando) su una teglia da forno e cuocete per quasi 10 minuti a 180°C. Invece se avete la teglia cercate di distribuire il composto negli appositi spazi. Il composto risulterà un pò compatto, comunque lavorabile. Conviene distribuirlo con la sach a poche, io non l'ho fatto e sopra non sono venuti tutti della stessa altezza.
A fine cottura toglieteli dalla teglia e lasciateli raffreddare.
Nel frattempo preparate la farcitura.
Lavorare il burro lasciato a temperatura ambiente con un pò di zucchero a velo, le quantità dipendono dai vostri gusti amalgamare bene il tutto ed aggiungere il burro di arachidi, continuare a mescolare e una volta raffreddati farcite i vostri whoopie pie, aiutandovi con una sache a poche o come ho fatto io con il decomax
Bellissimi!!! Assomigliano molto a quelli che mi faceva la mia mamma ospitante in America, solo che lei metteva meno burro nella farcitura e lo sostituiva con del formaggio spalmabile :)
RispondiEliminavolevo farti i complimenti per il blog, è da un po' che lo seguo e ho già copiato alcune tue ricette, buonissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
da pochissimo ho un blog anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela
Ciao Michela, benvenuta!!
RispondiEliminaInteressante la sostituzione con il formaggio spalmabile, sicuramente meno calorico..da provare!! Grazie per la dritta!!
Ora vengo a sbirciare nel tuo blog :D
Molto americani ma senza tutti quei conservanti che trovi al supermercato (io vivo in California). Ma è il cacao che gli dà quel colore così scuro? complimenti per il blog :)
RispondiElimina@Supercaliveggie: ciao si è il cacao amaro...grazie per i complimenti e benvenuta :)
RispondiEliminaHi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.
RispondiEliminaLinee di farcitura
Che buoni,cercavo questa ricetta da un po'.
RispondiEliminaGrazie per la visita al mio blog,ti seguirò su Pinterest! Miky.