Pannamisù

Ovvero una rivisitazione del classico tiramisù, se vogliamo più light rispetto al tradizionale...non c'è il mascarpone,bensì solo panna...potete usare quella fresca oppure la vegetale...è buonissimo e veloce da preparare...provare per credere!!
Per le dosi io sono andata ad occhio, regolatevi come fate di solito, io per comodità l'ho preparato nelle coppe...



Ingredienti:
- biscotti pavesini o savoiardi
- panna fresca o vegetale
- caffè
- zucchero
- cacao amaro
- gocce di cioccolato

Procedimento: In una ciotola montare la panna con le fruste elettriche. Nelle coppe da gelato o da macedonia  mettere un pò di panna montata nel fondo e sistemare un paio di biscotti inzuppati nel caffè zuccherato, procedere con uno strato di panna e un pò di gocce di cioccolato.




Alternate gli ingredienti per fare due o tre di strati, dipende dalla grandezza delle coppe. L'ultimo strato quello con la panna cospargetelo di cacao amaro. Mettere le coppe in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di servire.




6 commenti:

  1. I've found Lots of necessary information from your blog. Just bookmark your blog for more explore! I will definitely share this post with others. Thanks.

    RispondiElimina
  2. Stupendo!!! :D cavolo hai un blog pieno di ricette interessanti ^-^ complimenti
    ciaoo

    RispondiElimina
  3. Dolci Ricette10:16 PM

    @Vale: grazie mille e benvenuta :))

    RispondiElimina
  4. Blog stupendo con tante cosine buone! lo seguirò:) se ti va seguimi anche tu...mi farebbe piacere!


    http://lagioiadicucinare.blogspot.it/


    a presto!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Dolci Ricette7:43 PM

    @Sara: grazie e benvenuta anche a te :)

    RispondiElimina
  6. Anonimo4:12 PM

    ci sono tantissime ricette è bellissimo

    RispondiElimina

Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.