Fudge

Gli amanti del cioccolato non possono esimersi nel preparare questa squisitezza...il cioccolatino fudge è difficile da descrivere, va provato..forse posso azzardare che hanno quella scioglievolezza tipica dei famosi cioccolatini della nota marca...
Questi sono con il latte condensato in stile Nigella..nel web ci sono anche altre versioni...possono essere così  solo con cioccolato o con frutta secca tipo noci, o con burro di arachidi...insomma ce n'è per tutti gusti...
Provateli non ve ne pentirete!!







Ingredienti:

-  200 gr di cioccolato fondente
- 170 gr  di latte condensato
- 30 gr di burro

Procedimento: In un pentolino sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a pezzi con il burro.Appena  sciolto, lasciarlo intiepidire un po’ ed aggiungere il latte condensato.




Mescolare velocemente il tutto  e versare il composto in un contenitore rivestito di pellicola trasparente o nelle formine di silicone.
Mettere il fudge in frigo per almeno due ore.
Se avete usato il contenitore con la pellicola capovolgete il fudge su un tagliere e tagliatelo a cubetti. Se avete usato le formine in silicone basterà toglierle delicatamente. Servite il fudge a temperatura ambiente.
Con questa dose a me sono venuti una quarantina di cioccolatini, ma ho usato le formine piccole e uno stampo in silicone per cioccolatini.

2 commenti:

  1. cioccolato-fudge...
    interessante novità su cui curiosare....
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Dolci Ricette11:35 PM

    si sono stati una piacevole novità anche per me..ciao:)

    RispondiElimina

Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.