Insalata di songino e fragole con glassa di aceto balsamico

Mi è capitato di mangiare questa insalata qualche anno fa al ristorante durante un pranzo, e mi ha colpito subito questo accostamento.
Devo dire che insieme stanno molto bene perchè la dolcezza della fragola è mitigata dal leggero amarognolo del songino e la glassa di aceto balsamico ci sta divinamente...e se poi volete proprio esagerare vi consiglio di arricchirla con delle scaglie di grana o di parmigiano...



Ingredienti:
- songino
- fragole
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- glassa di aceto balsamico

Preparazione: lavare il songino e le fragole e privarle del picciolo. Sistemare il songino in una insalatiera e aggiungere le fragole tagliate in quattro parti, mescolare il tutto aggiungendo il sale e l'olio e la glassa di aceto balsamico.
Aggiungere eventualmente le scaglie di grana o di parmigiano.


1 commento:

Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.