Crema di miele montato

Se non avete tempo e voglia di fare dei dolcetti da regalare, visto che mancano pochissimo  a Natale, ma non volete rinunciare ad un piccolo regalo fatto da voi, consiglio di provare questa crema di miele montato. Semplice e veloce da preparare e un'idea molto originale e utile per smaltire il miele cristallizzato che rimane in dispensa..
Potete spalmare questa crema sulle fette biscottate o come faccio io metterla nello yogurt greco..
Potete trovare questa ricetta nel blog "Trattoria da Martina"



Ingredienti:
- una parte di miele liquido tipo acacia
- una parte di miele cristallizzato

Preparazione: Con le fruste elettriche o nella planetaria con il gancio a frusta lavorare per almeno 20 minuti a velocità medio bassa i due mieli...Più il miele viene montato più risulterà cremoso. Una volta montato trasferitelo in un barattolino di vetro a chiusura ermetica e conservatelo a temperatura ambiente..e vedrete che una volta montato non si smonta più!


Nessun commento:

Posta un commento

Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.