Nel giro di poche ore le utenti del gruppo hanno iniziato a prepararli ed a postare le foto, così mi sono incuriosita e li ho provati.
Che dire?! Mi sono piaciuti molto, poi Montersino è una garanzia.
Ve li consiglio per i vostri aperitivi festivi o per regalarli...ma attenzione danno assuefazione, hehehe!!
A presto con altre ricette Natalizie, nel frattempo vi ricordo che potete scaricare il file pdf "Raccolta Ricette - Dolci di Natale" ricette presenti nel blog, ma che ho pensato di raccogliere per un piccolo ma spero gradito regalo per voi che mi seguite.
SCARICA IL PDF
Ingredienti:
- 180 gr di burro
- 50 gr di zucchero semolato
- 75 gr di parmigiano grattugiato
- 6 gr di sale
- 200 gr di uova intere
- 5 gr di lievito per torte salate
- 500 gr di farina
- 250 gr di arachidi salate
- 1 pizzico di noce moscata (io no)
- 25 gr di latte in polvere magro (io no)
Procedimento: in una ciotola montare il burro morbido insieme allo zucchero, unire il parmigiano, il latte in polvere il sale e la noce moscata. Aggiungere a filo le uova leggermente sbattute e infine incorporare la farina setacciata con il lievito. Unire le arachidi tritate grossolanamente.
Formare con l'impasto dei cordoni come quelli per i normali cantucci e schiacciarli leggermente e infornare a 180/190° per circa 15/20 minuti.
Trascorso il tempo, sfornarli e fateli raffreddare e poi tagliarli dei bastoncini in diagonale.
Metterli di nuovo sulla teglia e fateli tostare in forno a 170° per 7/8 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.