L'abbinamento cioccolato e pere è sempre vincente, e questa crostata è veramente deliziosa. Ingredienti per la pasta frolla: - 300 g di farina - 150 g di zucchero - 1 cucchiaino raso di lievito - 3 tuorli - 150 g di burro - la buccia di un limone grattugiata Farcia: - 2 pere - 10 amaretti sbriciolati a mano - 100 g di...
Ricetta trovata molti anni fa sulle riviste della Findus che ricevevo a casa. Si può fare con qualsiasi frutta sia di stagione che sciroppata come nella ricetta originale. E' morbidissima...e velocissima da preparare.Buona domenica a tutti/e.Ingredienti: - 50 gr di burro - 50 gr di zucchero semolato - 1 cucchiaio di zucchero di canna - 3 uova - 50 di farina - 50...
Crostata Cioccolato e pere di Anna Moroni

Ingredienti per la pasta frolla:
- 300 g di farina
- 150 g di zucchero
- 1 cucchiaino raso di lievito
- 3 tuorli
- 150 g di burro
- la buccia di un limone grattugiata
Farcia:
- 2 pere
- 10 amaretti sbriciolati a mano
- 100 g di cioccolato fondente spezzettato
Preparazione: Lavorare il burro a cubetti con lo zucchero, poi aggiungere i tuorli e man mano gli altri ingredienti.
Mettere a riposare l'impasto per 30 minuti in frigorifero avvolto in pellicola.
Stendere la pasta frolla e per 2/3 foderare uno stampo da crostata imburrato e infarinato, l'altra parte lasciarla per le guarnizioni.
Tagliare le pere in fettine molto sottili e appoggiarle sulla pasta, sopra amaretti e poi coprire con delle palline di pasta frolla avanzata sopra disporre il cioccolato spezzettato.

Infornare a 180 gradi per 30 minuti.
Torta alle pesche

Ricetta trovata molti anni fa sulle riviste della Findus che ricevevo a casa. Si può fare con qualsiasi frutta sia di stagione che sciroppata come nella ricetta originale. E' morbidissima...e velocissima da preparare.
Buona domenica a tutti/e.
Ingredienti: - 50 gr di burro - 50 gr di zucchero semolato - 1 cucchiaio di zucchero di canna - 3 uova - 50 di farina - 50 di fecola - la scorza di mezzo limone - una scatola da 400 gr di pesche sciroppate (io quelle normali)
Procedimento: sgocciolate le pesce e asciugatele con carta assorbennte da cucina: disponetele sul fondo di uno stampo quadrato di 20 cm di lato e spolverizzatele con lo zucchero di canna. ( Io ho usato le pesce normali, visto che ancora si trovano..poi sul fondo dello stampo ho messo la carta da forno bagnata e strizzata, altrimenti le pesche si attaccano al fondo come mi è successo diverse volte!!!) Con le frutste elettriche montate i tuorli con lo zucchero semolato, aggiungete la fecola e la farina setacciate insieme e infine incorporate gli albumi montati a neve ferma. Poi delicatamente aggiungete il burro fuso ma freddo e la scorza del limone. Rovesciate il composto sulle pesche e fate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 min. Sfornate e una volta fredda tagliate la torta in quadrati.
Iscriviti a:
Post (Atom)