Muffin alle ciliegie

martedì, giugno 07, 2011

Oggi il blog compie 5 anni e per festeggiare ho preparato questi muffin alle ciliegie..buoni e veloci da preparare. La ricetta da cookaround.







Ingredienti:
- 200 gr farina
- 100g fecola

(io ho sostituito la farina e la fecola con 300 gr
di farina speciale per dolci con amido di frumento)

- 80 zucchero
- 60 gr olio
- 2 uova
- 1 yogurt alle ciliegie
- 1/2 bustina di lievito

Procedimento: Tagliare le ciliegie a pezzetti.
Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola comprese le ciliegie, e quelli liquidi in un'altra
Versare il composto liquido sui solidi e mescolare rapidamente.
Trasferite il composto negli stampini per muffin e distribuitevi le ciliegie snocciolate.
Cuocere a 180 per circa 20/25 minuti.

Post simili

3 commenti

  1. Auguri per il tuo blog e complimenti per questa intrigante ricetta!

    RispondiElimina
  2. quante sono le ciliegie snocciolate da aggiungere alla fine?

    RispondiElimina
  3. Dolci Ricette9:11 PM

    Ciao Giulia non mi ricordo quante ciliegie avevo messo, sono andata ad occhio...dipende da quanto vuoi che si sentano, penso 80/90 gr possano andar bene per 200 gr di farina.

    RispondiElimina

Muffin alle ciliegie

Oggi il blog compie 5 anni e per festeggiare ho preparato questi muffin alle ciliegie..buoni e veloci da preparare. La ricetta da cookaround.







Ingredienti:
- 200 gr farina
- 100g fecola

(io ho sostituito la farina e la fecola con 300 gr
di farina speciale per dolci con amido di frumento)

- 80 zucchero
- 60 gr olio
- 2 uova
- 1 yogurt alle ciliegie
- 1/2 bustina di lievito

Procedimento: Tagliare le ciliegie a pezzetti.
Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola comprese le ciliegie, e quelli liquidi in un'altra
Versare il composto liquido sui solidi e mescolare rapidamente.
Trasferite il composto negli stampini per muffin e distribuitevi le ciliegie snocciolate.
Cuocere a 180 per circa 20/25 minuti.

3 commenti:

  1. Auguri per il tuo blog e complimenti per questa intrigante ricetta!

    RispondiElimina
  2. quante sono le ciliegie snocciolate da aggiungere alla fine?

    RispondiElimina
  3. Dolci Ricette9:11 PM

    Ciao Giulia non mi ricordo quante ciliegie avevo messo, sono andata ad occhio...dipende da quanto vuoi che si sentano, penso 80/90 gr possano andar bene per 200 gr di farina.

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Ultime da Instagram