Gelatina di pompelmi e mele

venerdì, dicembre 16, 2011




Altra idea per dei regalini made in home.. o da gustare nei prossimi pranzi e cene festive..





L'autrice della ricetta dice che è ottima con i crostacei, io l'ho abbinata con dei formaggi stagionati, ma se amate i sapori amarognoli è ottima anche con dei biscotti o per una crostata un pò particolare...
Ricetta da cookaround con qualche ritocchino..



Ingredienti:
- 5 pompelmi (io 3 rosa e 2 normali)
- 4 mele renette (io mele normali)
- zucchero
- 1/2 litro di acqua
- whisky(facoltativo) io nn l'ho messo

ho aggiunto zenzero grattuggiato Tec-Al e un pizzico di cannella in polvere Tec-Al

Procedimento: Sbucciate e tagliate a pezzi i pompelmi e le mele. Metteteli con l'acqua cuocere finchè le mele si sono spappolate.



Passate la frutta con un passaverdure.
Pesate il succo e unite la stessa quantità di zucchero (io ho aggiunto lo zenzero e la cannella)





rimettetere sul fuoco e cuocete a fuoco vivace.
Quando inizia ad addensarsi, invasate subito, chiudete e capovolgete il vasetto.

Se volete potete aggiungere un cucchiaino di whisky nel vasetto prima di chiudere. (Io non l'ho messo)



Post simili

9 commenti

  1. Mi hai stupita con questo abbinamento :) Sono curiosissima di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo abbinamento, io amo il pompelmo rosa e sembra abbastanza fattibile! La proverò

    RispondiElimina
  3. grazie, non avevo mai pensato a al pompelmo per fare la gelatina. Stupenda questa ricetta. Buone feste. Sara M.

    RispondiElimina
  4. buonooooooo!!!!!!!! Donatella L.

    RispondiElimina
  5. Anonimo4:17 PM

    quei babbi natale me li ricordo...ihihihi!!!ale

    RispondiElimina
  6. Ma sei bravissima!!!!Io sono alle prime armi con tutto...se vuoi passa a trovarmi...http://imeonricette.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di provare questa ricetta... mi é venuta l'acquolina in bocca... se vuoi puoi venire a trovarmi... www.deliziose.it.

    RispondiElimina
  8. Che ottima idea... Sul mio blog trovi invece un chutney di mele e pomodoro

    RispondiElimina
  9. Sono impressionato dalla qualità delle informazioni su questo sito. Ci sono un sacco di buone risorse qui.

    RispondiElimina

Gelatina di pompelmi e mele




Altra idea per dei regalini made in home.. o da gustare nei prossimi pranzi e cene festive..





L'autrice della ricetta dice che è ottima con i crostacei, io l'ho abbinata con dei formaggi stagionati, ma se amate i sapori amarognoli è ottima anche con dei biscotti o per una crostata un pò particolare...
Ricetta da cookaround con qualche ritocchino..



Ingredienti:
- 5 pompelmi (io 3 rosa e 2 normali)
- 4 mele renette (io mele normali)
- zucchero
- 1/2 litro di acqua
- whisky(facoltativo) io nn l'ho messo

ho aggiunto zenzero grattuggiato Tec-Al e un pizzico di cannella in polvere Tec-Al

Procedimento: Sbucciate e tagliate a pezzi i pompelmi e le mele. Metteteli con l'acqua cuocere finchè le mele si sono spappolate.



Passate la frutta con un passaverdure.
Pesate il succo e unite la stessa quantità di zucchero (io ho aggiunto lo zenzero e la cannella)





rimettetere sul fuoco e cuocete a fuoco vivace.
Quando inizia ad addensarsi, invasate subito, chiudete e capovolgete il vasetto.

Se volete potete aggiungere un cucchiaino di whisky nel vasetto prima di chiudere. (Io non l'ho messo)



9 commenti:

  1. Mi hai stupita con questo abbinamento :) Sono curiosissima di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo abbinamento, io amo il pompelmo rosa e sembra abbastanza fattibile! La proverò

    RispondiElimina
  3. grazie, non avevo mai pensato a al pompelmo per fare la gelatina. Stupenda questa ricetta. Buone feste. Sara M.

    RispondiElimina
  4. buonooooooo!!!!!!!! Donatella L.

    RispondiElimina
  5. Anonimo4:17 PM

    quei babbi natale me li ricordo...ihihihi!!!ale

    RispondiElimina
  6. Ma sei bravissima!!!!Io sono alle prime armi con tutto...se vuoi passa a trovarmi...http://imeonricette.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di provare questa ricetta... mi é venuta l'acquolina in bocca... se vuoi puoi venire a trovarmi... www.deliziose.it.

    RispondiElimina
  8. Che ottima idea... Sul mio blog trovi invece un chutney di mele e pomodoro

    RispondiElimina
  9. Sono impressionato dalla qualità delle informazioni su questo sito. Ci sono un sacco di buone risorse qui.

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Ultime da Instagram