Crostata M.Braito
giovedì, maggio 03, 2012Non conosco l'origine del nome di questa crostata, ma vi posso assicurare che è molto buona...se nn vi piace la marmellata potete usare anche la nutella!!
La ricetta è presa da cookaround forum, ma si trova un pò ovunque online.
Vi ricordo il contest "Il dolce della vita" in collaborazione con la casa editrice Sovera e la scrittrice Franca Foffo...avete tempo fino al 20 di maggio per partecipare..in palio una copia del libro. Vi aspetto!!
Ingredienti:
- 200 gr di farina 00
- 200 gr di zucchero
- 200 gr di burro morbido
- 2 uova + 1 tuorlo sbattuti con la forchetta
- 1 cucchiaio scarso di lievito
- scorza di limone o rhum
- un pizzico di sale
N.b. Si può diminure la quantità di burro e zucchero a 170 gr
Procedimento: mescolare farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il limone o il rum (1cucchiaio), le uova e alla fine il burro morbido. Avrete una crema...che dovrà essere spalmata su una teglia di circa 26cm foderata con carta forno.
Dopo aver spalmato l'impasto sullo stampo,fare delle fossette con il dorso di un cucchiaio, e riempite i buchi con la marmellata
Infornare a 170/ 180° per circa 35/40 minuti
5 commenti
buonissima e super golosa!
RispondiEliminaChe bella, devo assolutamente provarla :)
RispondiEliminaciao cara...ottimo questa crostata! davvero buona con marmellata...con nutella ancora più golosa!
RispondiEliminagrazie per l'invito al contest che accetto volentieri!
baci
:O non avevo mai visto una crostata cucinata così!che bella!!
RispondiEliminaParticolare questa crostata non lo mai visto prima del tuo..sarà buonissimo baci!
RispondiEliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.