Marmellata di fragole

lunedì, maggio 28, 2012



Prima volta che la provo e devo dire che è veramente buona e semplice da realizzare..la ricetta l'ho trovata sul sito Quattro Stagioni della Bormioli Rocco quello dei barattoli di vetro...
Riporto la ricetta com'è sul sito...qui il sito





Ingredienti:


- 1 kg di fragole
- 300 g di zucchero

Io ho aggiunto la scorza di un limone


Preparazione: lavate, asciugate e togliete il picciolo alle fragole. Tagliatele a pezzi e mettete tuttal la frutta in una terrina a macerare con lo zucchero per almeno 12 ore.
Ponete sul fuoco e bollite fino a quando la marmellata non ha raggiunto la consistenza desiderata. Invasate e chiudere senza stringere troppo la capsula.
Capovolgete i barattoli per almeno 10 minuti dopodichè raddrizzateli e lasciateli raffreddare completamente.


Con questa ricetta partecipo ai contest:

La fragola vien mangiando del blog L'amore in cucina




I love homemade del blog Diario di cucina

Post simili

8 commenti

  1. Buona! E poi c'è pochissimo zucchero!! La proverò a fare! :) Fai un salto nel mio blog se hai un pò di tempo!
    A presto, Eleonora...

    RispondiElimina
  2. grazie!! aggiorno subito lista e pdf!! ^_^

    dovresti mettere il banner anche nel blog però!!! baci baci

    RispondiElimina
  3. Se mia madre si decidesse a prepararla con quelle dell'orto... :(

    RispondiElimina
  4. Deve essere buonissima.....

    RispondiElimina
  5. Dolci Ricette7:55 PM

    @Debora: grazie poi aggiungo il banner
    @Elisaltea: con le fragole dell'orto sarà sicuramente ancora più buona!!
    @Flora: si veramente buona te la consiglio!

    RispondiElimina
  6. Favolosa, la marmellata di fargole è la mia preferita! Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita! :D

    RispondiElimina
  7. Bella consistenza ! Mi servirebbe per domenica che dici?

    RispondiElimina
  8. Dolci Ricette7:36 AM

    @Angela: ciao Angela, la vorresti fare per domenica? nn ho ben capito...mmm mi sa che è un pò difficile trovare le fragole in questo periodo purtroppo...

    RispondiElimina

Marmellata di fragole



Prima volta che la provo e devo dire che è veramente buona e semplice da realizzare..la ricetta l'ho trovata sul sito Quattro Stagioni della Bormioli Rocco quello dei barattoli di vetro...
Riporto la ricetta com'è sul sito...qui il sito





Ingredienti:


- 1 kg di fragole
- 300 g di zucchero

Io ho aggiunto la scorza di un limone


Preparazione: lavate, asciugate e togliete il picciolo alle fragole. Tagliatele a pezzi e mettete tuttal la frutta in una terrina a macerare con lo zucchero per almeno 12 ore.
Ponete sul fuoco e bollite fino a quando la marmellata non ha raggiunto la consistenza desiderata. Invasate e chiudere senza stringere troppo la capsula.
Capovolgete i barattoli per almeno 10 minuti dopodichè raddrizzateli e lasciateli raffreddare completamente.


Con questa ricetta partecipo ai contest:

La fragola vien mangiando del blog L'amore in cucina




I love homemade del blog Diario di cucina

8 commenti:

  1. Buona! E poi c'è pochissimo zucchero!! La proverò a fare! :) Fai un salto nel mio blog se hai un pò di tempo!
    A presto, Eleonora...

    RispondiElimina
  2. grazie!! aggiorno subito lista e pdf!! ^_^

    dovresti mettere il banner anche nel blog però!!! baci baci

    RispondiElimina
  3. Se mia madre si decidesse a prepararla con quelle dell'orto... :(

    RispondiElimina
  4. Deve essere buonissima.....

    RispondiElimina
  5. Dolci Ricette7:55 PM

    @Debora: grazie poi aggiungo il banner
    @Elisaltea: con le fragole dell'orto sarà sicuramente ancora più buona!!
    @Flora: si veramente buona te la consiglio!

    RispondiElimina
  6. Favolosa, la marmellata di fargole è la mia preferita! Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita! :D

    RispondiElimina
  7. Bella consistenza ! Mi servirebbe per domenica che dici?

    RispondiElimina
  8. Dolci Ricette7:36 AM

    @Angela: ciao Angela, la vorresti fare per domenica? nn ho ben capito...mmm mi sa che è un pò difficile trovare le fragole in questo periodo purtroppo...

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Ultime da Instagram