Gelato cremoso alla pesca
martedì, settembre 17, 2013Anche se in questi giorni il tempo non è dei migliori, siamo ancora in estate e allora perché non provare questo gelato alla pesca? Veloce da preparare, senza gelatiera ideale sia per gli stampini dei ghiaccioli, sia per guastarlo con un bel cono.
Se volete mangiarlo con il cono vi consiglio di farlo dopo un paio d'ore dal congelamento così rimarrà bello cremoso, oppure se lo consumerete il giorno dopo di tirarlo fuori dal freezer una mezz'ora prima.
Ingredienti:
- 2 pesche noci non tanto grandi + 1 da tagliare a cubetti
- 1 cucchiaio di miele
- 1/2 tubetto di latte condensato
- 200 ml di panna da montare fresca
- amaretti sbriciolati se piacciono
- scaglie di cioccolata bianca
Procedimento: Tagliare a pezzi le due pesche senza sbucciarle e inserirle nel mixer insieme alla panna, il miele, e il latte condensato. Mixare finché le pesche non si saranno ridotte in poltiglia. Se vi risulta poco dolce il composto potete aggiungere dello zucchero a velo e continuare a mixare. Io ho preferito non aggiungerlo e lasciare che si sentisse il sapore naturale della pesca.
Sminuzzare a piccoli pezzi l'altra pesca e mescolarla al composto.Se vi piacciono potete sbriciolarci dentro anche un pò di amaretti o scaglie di cioccolato bianco. Se decidete di preparare i ghiaccioli, inserite la miscela negli appositi stampini, oppure tutto in un contenitore a chiusura ermetica.
Consumare nel giro di 4/5 giorni.
4 commenti
DEvo propvarci.... io non ho la gelatiera e mi serviva proprio una ricetta così, grazie!
RispondiEliminaCerto non sarà proprio come quelli con la gelatiera, ma in compenso è veloce e semplice da preparare :)
RispondiEliminaA presto!
ma, è vero, siamo ancora in estate, nonostante il tempo faccia, di già, le bizze, allora dopo la mia insalata di mango prendo volentieri un tuo gelato :)
RispondiElimina*
Cla
Ciao sarà delizioso 😋 lo proverò presto 😊 grazie
RispondiEliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.