Torta di rose con mele e crema
sabato, maggio 07, 2016Questa è una di quelle non ricette che si prepara in poco tempo ed è di gran effetto. Volevo provarla da un po' e quale miglior occasione se non quella della festa della mamma?
Io l'ho farcita con la crema pasticcera ma potete usare anche della marmellata, tipo quella di fragole che secondo me con le mele ci sta veramente bene, o qualsiasi altra di vostro gradimento.
Auguri a tutte le mamme che seguono il blog..a presto con una sorpresa per tutti!
Ingredienti:
- pasta sfoglia rettangolare
- mele rosse
- crema pasticcera o marmellata
- acqua, limone, zucchero e cannella q.b.
- zucchero a velo
Procedimento: tagliare le mele in 4 parti e poi tagliarle con un coltello finemente, metterle a bagno in acqua e limone e poi una volta tagliate quelle necessarie trasferirle con tutta l'acqua in una pentola.
Aggiungere un po' di zucchero e un pizzico di cannella o pezzo di stecca.
Portare a bollore e poi scolarle bene.
Nel frattempo tagliare a strisce la sfoglia nel senso della lunghezza larghe circa 5 cm, cospargerle di crema pasticcera o marmellata ma non metterne troppa e posizionare le mele come da foto. Arrotolarle e trasferirle in uno stampo con cerniera foderato con carta forno, continuare finché non avrete riempito lo stampo. Io per uno stampo da 26 cm ho fatto 10 roselline.
Cuocere in forno caldo a 180° finché non saranno dorate e semmai coprire con carta forno per non far scurire troppo le mele come è successo a me.
Sfornare e far raffreddare e poi cospargere a piacere con zucchero a velo.
0 commenti
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.