Brutti buoni al cocco
venerdì, dicembre 02, 2011Questi brutti ma buoni al cocco in realtà dovevano essere delle normali meringhe, ma ahimè non riuscite.
Ho provato a rifare la ricetta già postata nel blog qualche tempo fa, e riuscitissima ma stavolta qualcosa è andato storto!! Forse colpa degli albumi che avevo congelato e di quelli che tenevo in frigo che ho mischiato...non sò!!!
Così alla fine visto che non riuscivano a montare ho aggiunto della farina di cocco e sono nati questi brutti ma buoni improvvisati.
Sono molto buoni e secondo me adatti anche per ragalarli a Natale...io li ho messi in una scatola d.i latta e a distanza di un pò di giorni ancora sono croccanti come appena fatti.
Se riesco prima di Natale inserisco un pò di idee per dei regalini home made. Questi potrebbero essere inseriti nella lista dei dolcetti da preparare...
Per gli ingredienti io sono andata un pò ad occhio partendo comunque dalla base per le meringhe:
Ingredienti:
- 4 albumi
- 240 gr di zucchero (60 gr x ogni albume)
- 1 pizzico di sale
poi ho aggiunto:
- farina di cocco Life - I prodotti del sole
- un cucchiaio di farina di mandorle Life i prodotti del sole
- una spolverata di caffè solubile
Procedimento: montare un pò gli albumi ma non a neve ed aggiungere man mano lo zucchero, sempre continuando a montare con le fruste elettriche.
Incorporare gli altri ingredienti e mescolare il tutto. L'impasto non deve essere molto duro ma neanche molto morbido. Dovete riuscire a formare dei mucchietti come in foto.
Fate cuocere per circa 15 min a 150° finchè non diventano dorati.
2 commenti
belli i brutti fatti cosi'!
RispondiEliminaAnche a me piacciono fatti così! buona domenica
RispondiEliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.