Lime Meltaways di Martha Stewart
mercoledì, ottobre 09, 2013Adoro i biscotti, sia prepararli quanto mangiarli, ma soprattutto mi piace molto regalarli.
Questi li ho fatti prima di ferragosto per una mia amica che vive a Trieste, li ho confezionati in una bella scatola di latta, che è l' ideale per conservarli al meglio anche per un paio di settimane.
Sono piaciuti molto, hanno una consistenza che non ti aspetti vedendoli.
Il nome non mente si sciolgono letteralmente in bocca.
Si possono preparare con il succo di qualsiasi agrume, a Natale li proverò sicuramente con le arance.
La ricetta è della mitica Martha Stewart, ma io l'ho trovata nel blog di Araba Felice che li ha preparati invece con il limone.
Io dovendoli regalare ho preferito raddoppiare la dose della seguente ricetta.
A parte mescolare la farina con la maizena ed unirla con le fruste a bassa velocità finché non sarà tutto ben amalgamato.
L'impasto risulterà molto morbido,non aggiungete farina.
Versarlo sulla carta forno e lavorarlo velocemente, aiutandosi con la carta stessa, fino a formare un rotolo del diametro di circa 4 cm.
Metterlo in frigo per almeno due ore. Io l'ho preparati la sera e lasciati in frigo tutta la notte (era prima di ferragosto!)
Appena il rotolo sarà ben duro tagliare i biscotti di circa 1 cm di spessore.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 13 minuti. Devono rimanere chiari e diventare dorati ai bordi.
Sfornarli e quando saranno ancora tiepidi rotolarli nello zucchero a velo.
3 commenti
Che coincidenza, li ho fatti proprio oggi per la prima volta. Li ho visti sul blog di Araba Felice poi ho confrontato altre ricette e alla fine ne ho scelta un'altra che prevedeva più zucchero e meno burro. Sono incredibilmente buoni, a vedere anche i miei non sembrerebbe. Asciutti, croccanti e sanno davvero di limone (lime nel tuo caso), a proposito, splendida la tua variante.
RispondiEliminaCiao Ylenia, bentrovata :)
RispondiEliminaAnch'io avevo visto altre ricette ma poi ho deciso per questa che era uguale all'originale di Marta Stewart.
Lo zucchero anche se poco nell'impasto è compensato da quello della copertura e sono dolci il giusto, poi dipende sempre dai gusti :))
A presto, sono curiosa di vedere anche i tuoi. Ciao
anch'io adoro fare i biscotti e questa tua ricetta mi tenta molto,,,,li provo al più presto!!!!
RispondiEliminaciao un abbraccio ^__^
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.