Base per torta alla frutta
mercoledì, maggio 13, 2020
Ciao a tutti come state? Sono stati dei mesi difficili per tutti e pian piano stiamo tornando ad una parvenza di normalità, anche se ci vorrà del tempo per riprendere del tutto le nostre vecchie abitudini quotidiane.
In questi giorni di quarantena dove il tempo passava molto lentamente abbiamo avuto modo di fare cose che con gli impegni lavorativi veniva difficile fare. Come sperimentare in cucina ricette nuove o perché no anche di imparare da zero a cucinare.
Io in questi giorni ho provato a realizzare delle video ricette con i mezzi che avevo a disposizione.Come potrete vedere non sono video perfetti nelle luci o nella post produzione, ma mi sta piacendo e continuerò a sperimentare. Spero vi siano utili a prescindere dalla qualità e dal mio essere impacciata nel farli..Fatemi sapere cosa ne pensate, le critiche se costruttive sono sempre ben accette.
E se vi va iscrivetevi QUI al mio canale YouTube... A presto con nuove Dolci (Video) Ricette
Ingredienti:
- 140 gr zucchero
- 3 uova
- 150 gr farina
- 50 gr maezena
- 5 cucchiai di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento: in una ciotola lavorare con una frusta le uova con lo zucchero, aggiungere man mano la farina in cui avrete unito anche la maezena e il burro fuso raffreddato.
Continuare a mescolare finché non avrete terminato gli ingredienti. L'impasto deve risultare liscio e senza grumi. Mettete in latte in una ciotolina e versarci dentro la bustina di lievito, mescolare per farla sciogliere. Inizierà a fare un po' di schiuma. Aggiungerla all'impasto e mescolare finché non si sarà ben amalgamata. Versare il composto in uno stampo scanalato imburrato e infarinato e cuocere a 160° per 25 minuti.
Togliere lo stampo dal forno e lasciare il dolce raffreddare prima di levarlo dallo stampo. Poi farcirlo a piacere con crema pasticcera e frutta di stagione tipo le fragole o quello che preferite.
Come anticipavo ecco la video ricetta.
0 commenti
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.