Biscotti al cocco doppio cioccolato
lunedì, dicembre 29, 2014Ingredienti:
- 2 albumi
- 120 gr di farina di cocco
- 100 gr di zucchero
- 30 gr di gocce di cioccolato
- cioccolato fondente fuso q.b
Procedimento: in una ciotola mettere tutti gli ingredienti. Mescolare a lungo in modo che la farina di cocco assorba per bene gli albumi, e formare poi delle palline di media grandezza.
Posizionarle in una placca rivestita con carta da forno e schiacciarle leggermente con una forchetta. Cuocere a 180° per circa 10/15 minuti, fin quando risulteranno un po' dorate.
Far raffreddare, nel frattempo sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente e ricoprire metà del biscotto, farli asciugare su una gratella.
4 commenti
sarà anche semplice, ma di una bontà, ne prendere volentieri un paio, buon 2015
RispondiEliminaGrazie Elena, e buon anno anche a te :)
RispondiEliminaPiù o meno quanti biscotti vengono con queste dosi?
RispondiEliminaDipende da quando decidi di fare grandi le palline...cmq con una misura media una quindicina ne escono.
RispondiEliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.