Torta light alle fragole
martedì, maggio 23, 2017Torta preparata per la festa della mamma, ma gradita da tutti. E' semplice, veloce e
leggera, e le fragole possono essere sostituite dalla frutta che si preferisce.
Colgo l'occasione del post per lasciarvi il link del mio canale Youtube, al momento ci sono poche videoricette ma spero di riuscire a metterne altre e provare a riprendere anche tutto il procedimento della ricetta.
Nel frattempo se volete dare un'occhiata potete farlo QUI
A presto!
Ingredienti:
- 3 uova
- 150 gr di zucchero di canna
- 100 ml di olio di semi
- 75 ml di latte ( soia o riso o normale)
- 225 gr di farina
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 125 gr di fragole
Procedimento: in una ciotola lavorare con la frusta le uova con lo zucchero, se volete potete usare anche le fruste elettriche ma non è necessario, aggiungere la farina setacciata con il lievito e man mano il latte e l'olio. Continuare finché non avrete terminato la farina e i liquidi. Aggiungere le fragole precedentemente lavate e tagliate a pezzi ( io le ho tagliate in 4 e quelle più grandi in 6 parti) e mescolare bene.
Mettere l'impasto in una teglia rivestita di carta forno o imburrata e infarinata e cuocere nel forno caldo a 160/170° per circa 40/45 minuti. Fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare, togliere dallo stampo e se volete spolverare con zucchero a velo.
2 commenti
Fosse per me mangerei sempre fragole, peccato che la loro stagione sia a breve termine! Adoro i dolci con le fragole, specie quando sono più "light"! ;)
RispondiEliminaCiao Emanuela, buona giornata, a presto! :)
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
Ciao Elisabetta...grazie per la visita, a presto!! :)
EliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.