Dolcetti morbidi "4-4-2-2-1-1-1"
venerdì, luglio 01, 2011Salve a tutti, volevo ringraziarvi per aver partecipato in molti alla nascita della pagina in facebook..siamo quasi a quota 200...non mi aspettavo una partecipazione così calorosa...continuate così mi raccomando!!
Ho creato la pagina anche per poter dare voce a voi che mi seguite...quindi se volete potete postare le vostre ricette o quelle che provate dal mio blog, come ha fatto Laura con i biscottini al caffè....quindi non siate timidi!! hehehehe
Questi dolcetti li avevo preparati sempre per il mio compleanno...buoni veloci e con la possibiltà di riempirli in mille modi...goccie di cioccolata...nutella..marmellata, granella di nocciole, di zucchero...frutta..insomma sbizzarritevi..Se usate i pirottini piccoli vi verranno circa 100 dolcetti....io avevo dimezzato la dose.
Ricetta da cookaround, mi scuso con l'autrice ma nn avevo segnato il nome...
Ingredienti:
- 4 uova
- 4 cucchiai abbondanti di latte
- 2 tazze di farina (500 ml)
- 2 bustine di vanillina
- 1 tazza di zucchero (250 ml)
- 1 tazza di olio di semi di girasole (250 ml)
- 1 bustina di lievito
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, unire la vanillina e l'olio continuando a montare.
di seguito il latte, la farina poco alla volta e in ultimo il lievito.
Distribuire l'impasto nei pirottini e riempirli a metà, e mettere nell'impasto cosa vi piace di più.
Cuocere a 180° per 10 min.
L'autrice della ricetta consiglia di toglierli dal forno non appena iniziano a colorire e a gonfiarsi, altrimenti tendono a scoppiare, perchè l'impasto è leggerissimo e si gonfia molto.
3 commenti
Velocissimi e saranno anche deliziosi :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDevono essere ottimi!
RispondiEliminaSe ti va passa nel nostro blog ;-)
http://idolcidinonnac.blogspot.com/
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.