Torta mele cocco e banane - La mia ricetta per l'Emilia
lunedì, ottobre 15, 2012Se vogliamo una torta semi tropicale se non fosse per la presenza della mela...ci sta comunque molto bene lo stesso...da godere in questo autunno che si porta dietro strascichi di una estate che vorrei potesse non finire mai, come cantano i Negramaro...eheheh..
Dal 10 settembre al 31 ottobre 2012, il Consorzio Melinda coinvolgerà gli utenti Facebook, le food blogger e le numerose community di cucina con specifiche attività interattive, mirate ad incrementare il contributo destinato al popolo emiliano.
Ingredienti:
- 2 mele "Melinda Gala"
- 2 banane
- 50 gr di cocco grattuggiato Life
- 1 vasetto di yogurt bianco o al cocco (io kefir)
- 3 uova
- 180 gr di zucchero
- 300 gr di farina
- 70 gr di burro o di margarina fuso
- buccia grattuggiata di un limone
- 1 vanillina
- 1 bustina di lievito
La rimanente frutta usatela per guarnire la superficie della torta una volta che l'impasto sarà nella tortiera imburrata e infarinata. Io oltre ad averla guarnita con la frutta, l'ho spolverizzata di zucchero di canna e un pò di farina di cocco.
7 commenti
Che bella! Si sente il profumo ihih! Complimenti :-)
RispondiEliminaGrazie...si era veramente molto profumata, merito del cocco e delle banane!!
RispondiEliminaBuona domenica :))
davvero niente male questa tortina, da provare!
RispondiEliminabuona settimana.
complimenti.. BUONISSIMA... :)
RispondiEliminase ti va fai un salto nel mio nuovo blog http://lacucinadicarlotta.wordpress.com/
grazie di cuore!
I've found Lots of necessary information from your blog. Just bookmark your blog for more explore! I will definitely share this post with others. Thanks for sharing.
RispondiEliminaI've found Lots of necessary information from your blog. Just bookmark your blog for more explore! I will definitely share this post with others. Thanks for sharing.
RispondiEliminaBelissima torta.
RispondiEliminaBreve farei o teste em minha cozinha.
Parabéns pelo blog.
Chi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.