Plumcake allo yogurt
lunedì, aprile 08, 2013Ricetta semplicissima da fare, potete usare il gusto di yogurt che preferite, anche se la ricetta originale prevede lo yogurt bianco, io ad esempio ho usato il kefir.
Unica particolarità se così vogliamo dire è l'uso dello zucchero a velo rispetto al tradizionale.
Adatto per la colazione e in qualsiasi momento della giornata.
Ingredienti:
- 180 gr di farina
- 180 gr di zucchero a velo
- 2 uova
- 100 gr di yogurt
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- scorza di un limone grattugiato
- 70 gr di burro fuso
Procedimento: sciogliere il burro e farlo raffreddare, nel frattempo in una ciotola lavorare con le fruste lo zucchero a velo con le uova e la scorza del limone grattugiata, fin quando non risulterà spumoso.
Aggiungere un pò di farina con il lievito setacciato, un pò dello yogurt e il burro fuso, fin quando non avrete terminato gli ingredienti. Mescolare per bene, l'impasto deve risultare liscio e senza grumi.
Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e versare l'impasto. Cuocere a 180° per circa 35/40 minuti, fare prova stecchino.
5 commenti
Lo yogurt sicuramente gli dona morbidezza..
RispondiEliminaNot Only Sugar
Lo yogurt sicuramente gli dona morbidezza..
RispondiEliminaNot Only Sugar
Si molto soffice :)
RispondiEliminache buono, cotto a puntino.
RispondiEliminati seguo con piacere e ti aspetto da me se ti va
http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/kirat-caramelle-artigianali.html
La torta con lo yogurt è una delle nostre preferite, come dici tu va bene in qualsiasi momento della giornata!
RispondiEliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.