Croccante noci e nocciole
giovedì, dicembre 06, 2012
Altro dolcetto in vista delle prossime feste, semplice e veloce da fare, può essere anche un'idea per dei regalini homemade...quest'anno vista la crisi penso che andranno alla grande.
Io l'ho preparato con le nocciole e le noci, ma potete farlo con frutta secca di vostro gradimento, un solo tipo o mischiata come nel mio caso.
Il prossimo lo preparerò con le arachidi, troppo buono...
Ingredienti:
- zucchero
- mandorle e noci
- 1 limone
N.B. Lo zucchero e la frutta secca devono avere la stesso peso!
Procedimento: Preparate una spianatoia con sopra della carta forno. In una pentola mettere lo zucchero e la frutta secca e qualche goccia di limone, far sciogliere lo zucchero a fiamma moderata e mescolare con un mestolo di legno e girare fin quando non inizierà a rapprendersi.
A questo punto togliere la pentola dal fuoco e versare il composto sulla spianatoia e con le metà del limone allargare il croccante in modo che sia dello stesso livello.
Lasciare raffreddare qualche minuto (ma non aspettate che si raffreddi del tutto) e tagliarlo a pezzi della grandezza che si preferisce.
4 commenti
Grazie! Mi e' sempre piaciuto molto! Lo faro' sicuramente!
RispondiEliminaNetmagikart.com
E' un classico che non tramonta mai :)
RispondiEliminaA presto!!
Ottimo il croccante, complimenti!
RispondiElimina@Beatrice: grazie e benvenuta.
RispondiEliminaChi commenta su questo blog deve essere consapevole che, nel caso in cui non scelga la modalità anonima, il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger, a quello di Google+ o a quello di altri servizi a seconda dell'impostazione scelta. Gli estremi dell'account saranno memorizzati per facilitare commenti successivi. Gli utenti possono eliminare i commenti che hanno inserito, ma per l'eliminazione definitiva possono rivolgersi all'amministratore del blog.